Italian - ItalyEnglish (United Kingdom)French (Fr)Español(Spanish Formal International)



Regolamento 2013


ORGANIZZAZIONE

Il Rototom Reggae Contest Europe è organizzato da Rototom Sunsplash in community con promoters da tutta Europa: vai alla lista.

PARTECIPANTI

Il concorso è aperto a tutte le band i cui componenti siano residenti in Europa. E' richiesta solo la residenza e non la cittadinanza, ma tutti i membri della band devono assicurarsi di essere in possesso dei documenti necessari per viaggiare in tutti i paesi europei (Schengen e non Schengen). Contattate le autorità competenti in caso di dubbio. L'organizzazione metterà a disposizione una lettera di invito se necessaria.Eventuali costi per le autorizzazioni necessarie a viaggiare e per assicurazioni di viaggio saranno a totale carico delle band.


GENERI MUSICALI

Sono ammessi i seguenti generi musicali: Reggae, Dub, Original Ska, Rocksteady, Ragamuffin, Dancehall Style, Afro-Reggae, Samba-Reggae, Reggae Latino.
Saranno ammessi solo brani con liriche e musica completamente originali. Non sono ammesse cover o version e non saranno accettati brani con featuring di artisti che non sono membri stabili della band. Brani con liriche che promuovono violenza e discriminazione verranno respinti.La giuria tecnica ascolterà le canzoni e controllerà la validità dell'iscrizione


ISCRIZIONI

L’iscrizione è gratuita e deve avvenire entro il 14 Gennaio 2013 . Le iscrizioni che arriveranno dopo tale data non saranno considerate.
Per iscriversi è necessario compilare l'apposito modulo online su  www.reggaecontest.eu. 
Una volta iscritte, le band avranno a disposizione una pagina protetta da password e login, dove creare il proprio profilo. Il profilo della band non sarà visibile a tutto il pubblico finchè non saranno caricati online i materiali richiesti e l'iscrizione non sarà completata.


QUESTI I MATERIALI RICHIESTI:

2 foto di gruppo  (in formato orizzontale)
2 brani in formato MP3
rider tecnico (formato jpg o pdf)
2 video, meglio se live
formazione  sul palco (nome e cognome dei musicisti e rispettivo strumento)
discografia completa / Biografia

Il profilo delle band non potrà essere modificato nel periodo delle selezioni online dal 14  Gennaio al 14 Febbraio 2013.  Trascorso tale termine le band sono invitate a mantenere  il proprio profilo aggiornato. I brani caricati rimarranno disponibili per l'ascolto in streaming, salvo diversa comunicazione da parte delle band, fino alla fine del mese di Dicembre 2013.

NON AMMISSIONE

L'organizzazione prenderà in considerazione solo band che rispetteranno tutti i punti del regolamento. Non rispettare tutti i punti del regolamento comporterà la non ammissione al concorso.

Le band che non completeranno l'iscrizione entro il 14 gennaio 2013, non verranno ammesse alla selezione online.

Non saranno ammesse al concorso band che si iscrivono con una parte rilevante di musicisti (50%) che già sono iscritti con altre band. (Nel verificarsi di tale problema sarà ritenuta valida ,salvo diversa comunicazione, la prima iscrizione)


** Nota Bene: Ogni band che partecipa al concorso si impegna a rispettare tutti le parti del regolamento e si impegna a rispettare e confermare, in caso di vittoria finale, tutti gli impegni (live e media meeting) che formano i premi.

Le band vincitrici avranno tempo quindici (15) giorni dopo la finale per confermare o meno la propria presenza nei festival e nei club che formano il premio. Se non confermato entro il limite richiesto, l'organizzazione del Rototom Reggae Contest potrà avvalers della facoltà di  cancellare il premio e/o aggiudicarlo alla seconda band classificata.

Ogni modifica al tour promozionale dovrà essere gestita insieme all'organizzazione del Rototom Reggae Contest.




VAI ALLE SELEZIONI

 

Home | RSS Feed | Reggae Festival | Tutto il materiale indicato | All material (C) Ass.Cult. Exodus