Italian - ItalyEnglish (United Kingdom)French (Fr)Español(Spanish Formal International)
La band vincitrice della finale italiana

Siamo felici di annunciare che la band vincitrice della zona di lingua italiana é VibesPoint Band.

Grazie alla massive italiana, al Circolo Arci Magnolia, a Vito War e a tutti quelli che ci hanno aiutato a realizzare questa serata!

L`ultima semifinale sará in Francia! Stay Tuned!



 
La finale e la community italiana

In vista della gran finale italiana che si svolgerà questo sabato (19 aprile) al Circolo Arci Magnolia vorremmo rendere omaggio alla community italiana del Rototom Reggae Contest con un viaggio da sud a nord, dove sono molte le realtà musicali del bel paese.
Partendo dalla Calabria incontriamo il Calafrika Music Festival, organizzato dall’associazione Migrazione,una kermesse interculturale che di anno in anno si arricchisce di elementi musicali, culturali, gastronomici e artistici.
Nelle marche il nostro partner ufficiale è il Bababoom Festival: l’appuntamento si presenta come un evento unico e originale sulla scena nazionale, sia per l’elevato senso di coinvolgimento dei partecipanti, sia per la logistica urbana.
In toscana incontriamo una new entry nella Community: stiamo parlando del Volerock Festival: nato nel 1998 in Lunigiana, Il Volerock è un Festival Musicale Indie che propone band provenienti da tutta Italia e da quest’anno anche la musica del Rototom Reggae Contest.
Arriviamo in Emilia dove troviamo il Vibra Club di Modena, locale ed organizzazione che supportano il contest fin dagli albori, mentre qualche km più a nord il Positive River, che si svolge in provincia di Parma, si conferma come saldo appuntamento dell’estate emiliana.
La Lombardia vede come partner due realtà ormai punto di riferimento della scena reggae del nord italia: Radio Reggae Station, importantissima reggae radio dove ogni settimana Vito War, uno dei massimi esponenti della musica in levare qui in Italia presenta solo il meglio che arriva da tutto il mondo, e che da cinque anni consecutivi si occupa dell’organizzazione della Finale italiana del contest al Magnolia di Milano.
L’altro partner è il collettivo di Bergamo Reggae, impegnati nella promozione e diffusione del messaggio reggae nella loro provincia con eventi di risalto nazionale.
A livello Europeo l’Italia è rappresentata dal più grande appuntamento isolano: il Sardinia Reggae Festival, che quest’anno festeggia la settima edizione ed ospita il vincitore europeo del reggae contest.

Spostandoci a est, in veneto troviamo il Pamali Festival che si svolge in provincia di Treviso; dal 2010 la loro missione è creare un appuntamento dove si possano fondere arte e musica, ricerca, sperimentazione, condivisione di ideali, partecipazione e valorizzazione del territorio.
Finiamo questo viaggio a spasso tra i vari partner del Rototom Reggae Contest passando per il Trentino: parliano di Reggae4Life, che si svolge in provincia di Trento e che da un paio d’anni è diventato partner del contest e del Laurin Rockt Festival, una new entry, che si svolge in provincia di Bolzano con l’intento di portare vita musica e spettacolo, ma soprattutto cultura. Diviso in due serate, tra rock e reggae, la prima sarà quella che accoglierà per la prima volta la band vincitrice del Rototom Reggae Contest.

In tutti questi festival, che formano il premio ufficiale 2014, suonerà la band italiana vincitrice; inoltre i media partner metteranno a disposizione le loro piattaforme per promuovere il Contest e i vincitori: ecco i media partner:
Radio Radiosa (Jamming Radio), Soul Shake Down Party, One step records, Reggae Radio Station, Sbeberz Rasta Radio.

Un big up a tutta la Community!



 
Il vincitore della finale tedesca

Siamo felici di annunciare che la band vincitrice della zona di lingua tedesca é: Collie Herb & The Vibe Controllers.

Grazie alla massive berlinese, allo Yaam, Hortilab e a tutti quelli che ci hanno aiutato a realizzare questa serata:

La prossima settimana tocca alla finale italiana a Milano! Stay Tuned!


 
I vincitori delle finali del nord e dell`est Europa!

Dopo un doppio appuntamento siamo felici di annunciare che i vincitori delle finali del nord e dell´est Europa sono Atomic spliff and the rebell dubz e Mašta bašta.

Grazie a tutti quelli che hanno assistito e si sono goduti questi due appuntamenti e grazie anche ai promoters e ai supporters che ci hanno aiutato nel´organizzazione degli eventi!

La prossima settimana tocca all`area tedesca! Stay Tuned!


 
News sulle finali dell´Est e del Nord Europa

Dovuto a motivi personali non dipendenti dall'organizzazione del Rototom Reggae Contest, la band dei SATTAS dalla Turchia, prima classificata per la zona dell`est Europa, non potrà partecipare alle fasi finali live.
Per questo, abbiamo invitato i quarti e i quinti gruppi classificati. A causa di problemi con i visti solo Miroslav, cantante dei the Vyo potrà presentare la musica della sua band all´evento live ma non potrà gareggiare per aggiudicarsi l´accesso alla finale europea.

La giuria della finale del est Europa sarà composta da:

Martin Sodomek, Cultural Reggae Vibes Festival


Jakub Johanek, Czech Radio - Radio Wave

DJ KAYA, Kaya Ctibor, Radio 1

Michael Tardik, United Islands Festival

Rafal Konert, Lion Stage,

Petr Telka Metelka, Cross CLub

Otas Blail Jahtecky, Rastafari Radio


La giuria della finale del nord Europa sarà composta da:

Cecile Reubens, Hootananny Club

Bruno Giusti, Rototom

Earl Gateshead, Troyan Records



 
La finale del nord Europa

La finale per la zona del nord Europa si terrà il 3 aprile a Londra nello storico locale Hootananny di Brixton.

Una grande opportunità per i finalisti di questa zona che ha aperto le selezioni a tutte le bands provenienti da Irlanda, Islanda, Benelux, Danimarca, Svezia, Norvegia, Finlandia e ovviamente Regno Unito.

I finalisti di questa zona:

Leah rosier & the tworoots band (NL)

One root (B)

Atomic spliff and the rebell dubz (B)



si esibiranno in un live show nel cuore di Londra in uno dei locali storici piu frequentati dagli appassionati del genere per una serata all´insegna della buona musica emergente!

Se siete in città non potete perdervi questo grande evento!


 
Cambio di finalisti per l´Europa del Nord

Dovuto a motivi personali non dipendenti dall'organizzazione del Rototom Reggae Contest, la band  Marta , prima classificata per la zona dell`est Europa, non potrà partecipare alle fasi finali live.
Per questo diamo il benvenuto alla quarta band classificata 2014,  Atomic Spliff and the Rebell Dubz , che si giocherà la finale live per aggiudicarsi il premio nazionale e l'accesso alla grande finale europea!
Big Up

 
La finale Italiana 2014

Reggae Radio Station e Vito War, storico dj della scena reggae nazionale riconfermano la grande partnership che li unisce al Rototom Reggae Contest, organizzando per il quinto anno consecutivo la finale italiana al Circolo arci Magnolia di Milano.
Una venue di tutto rispetto che ha sempre accolto le band finaliste e il pubblico in una grande festa reggae.
La data è il 19 aprile, nella splendida cornice del parco dell’idroscalo di Milano.
Vito War e la grande carovana del Rototom reggae Contest vi aspettano!

Ecco le tre band finaliste:

Rebel rootz italy (IT)


Kayamama reggae evolution (IT)


Pierodread & vibespoint band (IT)


Irie!



 
Malaka Youth è la band vincitrice della finale della penisola Iberica


La band che rappresenterà la Penisola Iberica alla grande finale Europea del Rototom Reggae Contest é MALAKA YOUTH


 
La finale dell' Est Europa 2014

Anche quest´anno il Rototom Reggae Contest sbarca in Repubblica Ceca, grazie alla collaborazione tra Martin Cervinka, nostro link ufficiale, con il Cross Club e  Cultural Reggae Vibez.

Il 3 aprile a Praga saliranno sul palco i Sattas dalla Turchia, i Mašta Bašta dalla Serbia e i Rebelites dalla Bulgaria, i finalisti del Rototom Reggae Contest che rappresentano live sul palco la zona dell´Est Europa.

La community del Rototom Reggae Contest dell’est Europa ogni anno promuove e diffonde il messaggio delle band emergenti di questa zona.

Un BIG UP a tutti i PROMOTERS e i MEDIA partners che fanno si che tutto questo sia possibile!

Promoters: Cross Club,  Cultural Reggae Vibez, Uprising Reggae Festival, United Islands Festival, Overjam Reggae Festival, Lion Stage
Media: Jahmusic.net, Reggae.cz, Radio Wave, Reggae Express RadioPositivethursdays.net, Radio Rastafari, Color Music Radio, Kytary.Cz, zonareggae.ro

Un appuntamento da non perdere, nel quale si decreterà chi, fra questi gruppi, potrà accedere alla gran finale europea.

Vi aspettiamo!


Vi aspettiamo!

 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 Succ. > Fine >>

Pagina 1 di 21

Home | RSS Feed | Reggae Festival | Tutto il materiale indicato | All material (C) Ass.Cult. Exodus