Italian - ItalyEnglish (United Kingdom)French (Fr)Español(Spanish Formal International)



Torniamo a novembre!

L'European Reggae Contest 2012 comincia già a prendere forma. A partire da novembre si apriranno le iscrizioni per la decima edizione di questo concorso aperto a tutti gli artisti europei.

Siete pronti? Torniamo presto!

 
Al via i tour promozionali

Giovedi 30 giugno inizia la grande avventura dei Rockers Roots, la band spagnola vincitrice del reggae contest nazionale. Appuntamento a Santander alla sala BNS, con la festa di presentazione de la Concha Reggae Vibes, festival della Cantabria, partner della community del Contest.
Il giorno dopo in Germania, al Summerjam di Colonia invece, ci sarà il debutto per la band vincitrice europea: Dub a la Pub infatti il 1 luglio daranno il via al lor tour promozionale europeo proprio dalla loro terra madre, che li porterà a presenziare nei più importanti festival del continente.



 
European Winner is Dub à La Pub

Rototom Reggae Contest

European Winner is Dub à la pub



 
European Reggae Contest Final & Rototom Sunsplash Launch Party a Barcellona: Line up



Il Rototom, in occasione della finale del Reggae Contest a Barcellona, organizza una grande festa di presentazione del Sunsplash 2011. Avrà luogo a Barcellona il 2 giugno, nelle quattro sale del Razzmatazz. Durante la serata si esibiranno le 7 band europee finaliste, David Rodigan oltre a numerosi artisti che si daranno il cambio nello Ska Club, nella Dub Station e nella Jungle Room. L'entrata è gratuita fino alle ore 23 presentando il flyer della serata.

Nella sala 1 si celebrerà la finale del Reggae Contest, alla quale partecipano i 7 vincitori delle selezioni live nazionali che hanno avuto luogo a Mastricht, Londra, Monaco, Praga, Milano, Madrid e Le Mans: Rocker Roots (Spagna), Laid Blak (UK), Wahwahsda (Belgio), Irie Fm (Serbia), Dub A La Pub (Germania) e Eazy Skankers (Italia). La giuria sarà formata da rappresentanti di sette importanti festival europei, che ospiteranno il vincitore: Rototom Sunsplash, Summerjam (Germania), Reggae Sun Ska (Francia), One Love Reggae Festival (UK), Sardinia Reggae Festival (Italia), Mighty Sounds Festival (Repubblica Ceca), Reggae Geel (Belgio).


Si tratta di un'importante audizione per tutti i gruppi che partecipano; oltre alla possibilità di vincere il tour europeo e suonare sui palchi principali di questi festival, hanno la possibilità di essere scelti per la programmazione di molti altri club ed eventi.

Al termine della finale, la sala 1 si trasformerà in una grande dance hall. Il protagonista della notte sarà David Rodigan, uno dei nostri artisti preferiti e grande ambasciatore della musica giamaicana nel mondo.

Inoltre, durante la serata ci sarà spazio per tutti i generi musicali cari al Rototom:

Ska Club: dove sfileranno i selector e i sound system di Barcellona che propongono early reggae, calypso, rockstedy e ska, in collaborazione con Liquidator Music di Madrid.

Dub Station: l'area sound system dedicata al roots e al dub, con la direzione artistica di Caravelle-Prod di Barcellona. Con Leones Humildes, Badalonians Sound...

Jungle Room: Con Dijeyow, Turntable Mind ....

Fino alle 23.00 entrata gratuita con flyer della serata. Dopo le 23.00 5€ con flyer e 10€ senza.

Stampa il tuo flyer qui o su www.rototomsunsplash.com


 
Giovedi 26 finale francese del reggae Contest

Giovedì 26 maggio si celebrerà la finale della selezione francese del Rototom Reggae Contest. Si terrà al Restaurant café Musique, presso il Parc d'activités des Hunaudières (Ruaudin,  Le Mans). Come sempre, il vincitore parteciperà alla finale europea di Barcellona.
On Stage:
San'jyla
Dar-K & Arkaya Music Band
Rod Anton & The Ligerians

Aftershow  IRIE ITES SOUND


 
<< Inizio < Prec. 1 2 3 4 5 6 7 8 Succ. > Fine >>

Pagina 1 di 8

Home | RSS Feed | Reggae Festival | Tutto il materiale indicato | All material (C) Ass.Cult. Exodus